attività fisica, segno zodiacale

Sai come trovare l’attività fisica perfetta per il tuo segno zodiacale?

Si sa, fare attività fisica è una delle chiavi del nostro benessere fisico e mentale. Per poterci però allenare con continuità (altrimenti non serve a niente), è imprescindibile che ciò che facciamo ci piaccia davvero, diversamente non saremo costanti e, spesso, molleremo il colpo dopo poco tempo. Non vi preoccupate, ci sono passata anch’io.

Certo, se abbiamo una passione specifica, il gioco è fatto. Ma se così non è, si va avanti per tentativi ed è piuttosto facile che ci voglia un po’ di tempo prima di trovare l’attività fisica adatta a noi. Non scoraggiamoci!

Spesso, poi, nella scelta ci facciamo influenzare dagli altri anziché seguire il nostro cuore. Lo sport che pratica il nostro migliore amico, che magari è fan della corsa o della bicicletta, non è detto che sia quello giusto anche per noi. Forse è più nelle nostre corde il tennis o una lunga camminata all’aria aperta. Non siamo tutti uguali!

Ma, allora, che fare per andare a colpo sicuro nella scelta? L’astrologia ci può dare una mano.

attività fisica, segni zodiacali

Scegliere la nostra attività fisica perfetta: e se fosse tutta questione di segno zodiacale?

Sì, avete capito bene. Esistono attività sportive ideali per ogni segno zodiacale; almeno in linea di principio. Ma non tralasciamo l’ascendente. Ecco qualche indicazione di massima.

Ariete

Segno di fuoco, contraddistinto da forza, grinta, energia, coraggio, dinamismo. L’ariete è, in genere, un segno zodiacale molto competitivo, con una forte spinta a primeggiare. Essendo dotato di una buona muscolatura, tutti gli sport faticosi come il calcio, il ciclismo, la corsa, sono perfetti. La sua natura da combattente, lo rende, inoltre, un buon candidato per boxe e kick-boxing. Last but not least, è adatto alle competizioni: via libera, dunque, anche a tennis, golf, rafting, automobilismo e motociclismo.

Toro

Segno di terra, ha i piedi ben piantati a terra, è pragmatico, concreto e un po’ pigro. Perfetti gli sport di squadra come la pallavolo, il calcio, il rugby, il basket o il baseball. Non disdegna i corsi di ballo o di yoga e può trovare la sua dimensione sportiva ideale anche in attività fisiche quali il tennis, il ciclismo, lo spinning, il trekking, il cannottaggio, lo sci, il pattinaggio, la corsa, oppure in lunghe passeggiate nella natura o sul tapis roulant.

Gemelli

Segno d’aria, attivo, brioso, creativo, brillante, autoironico, veloce nel pensiero e nell’azione. Il gemelli è un segno zodiacale alla continua ricerca di stimoli, incostante e umorale, tanto nella quotidianità quanto nello sport. Non è il segno dei grandi sportivi ma pittosto dei grandi intellettuali. Sono, in genere, nelle sue corde gli sport da praticare insieme agli altri, quali danza, tennis, calcio, arti marziali, vela, pallavolo e tutti gli sport di squadra, ecc. Via libera anche a jogging, paracadutismo, ciclismo e corsi in palestra, l’importante è che l’attività fisica non sia troppo stancante e, soprattutto, li faccia divertire.

Cancro

Segno d’acqua, lunatico, protettivo, riservato, piuttosto incostante e non molto sportivo. Per raggiungere grandi risultati, ha bisogno di essere motivato. Non ama particolarmente gli sport spericolati e/o particolarmente faticosi, gli sport di squadra e/o allenamenti che richiedono un coinvolgimento sociale e vanno praticati insieme agli altri. L’attività fisica perfetta per questo segno zodiacale è il nuoto ma può trovare grandi stimoli anche in altri sport individuali, quali canoa, vela, windsurf, sci, tiro con l’arco, equitazione, ecc. Non disdegna, inoltre, lo yoga e gli esercizi a corpo libero, soprattutto se li può praticare nella quiete della sua casa.

Leone

Segno di fuoco, contraddistinto da energia ed entusiasmo. È impavido, tenace, generoso, ambizioso, perfezionista, ama mettersi alla prova ed essere al centro dell’attenzione. È insofferente, pretende il massimo e ricerca l’eccellenza. Si dedica allo sport ma persegue solo le attività che gli piacciono davvero (dove, peraltro, può diventare un vero campione) ed esige ottimi insegnanti e attrezzature di altissimo livello. Ideali per questo segno zodiacale gli sport un po’ snob, quali il golf, il polo, la vela e l’equitazione e quelli non convenzionali, quali l’arrampicata, il downhill, il crossfit e il kick boxing.

Vergine

Segno di terra, preciso, pignolo, diffidente, costante e metodico. Non è un fan dell’attività fisica ma ci si dedica con costanza perché ne trae benessere fisico e mentale. Perfetto per questo segno zodiacale l’allenamento con i pesi e il calisthenics, gli sport che richiedono velocità e precisione, quali scherma, tennis, squash, basket e attività più soft, quali yoga, danza e pilates.

Bilancia

Segno d’aria, esteta, elegante, delicato, alla costante ricerca di armonia e stabilità. Si allena per mantenere il suo corpo bello e in forma. Non ama però gli sport troppo fisici e violenti e predilige quelli efficaci ma meno intensi, quali aerobica, pilates, ginnastica artistica, tai chi e danza o quelli che si possono praticare con un compagno, quali tennis, ping pong, corsa, camminata veloce, ecc.

Scorpione

Segno d’acqua, appassionato, intenso, coraggioso, testardo, spesso dal temperamento violento e aggressivo. È competitivo e ama le sfide. Predilige discipline che lo aiutano a scaricare l’agressività, quali boxe, arti marziali e calcio. Un’altra attività perfetta per questo segno zodiacale è lo yoga (anche quello hot), così come lo sono l’arrampicata, la corsa, il diving, lo sci nautico e il triathlon.

Sagittario

Segno di fuoco, ottimista, generoso, entusiasta, sportivo e di grande compagnia. Riesce bene in tutti gli sport che richiedono energia e ottimi riflessi o uno sforzo fisico prolungato. L’escursionismo e il trekking gli calzano a pennello. Bene anche l’equitazione, il nuoto, la corsa, il tennis e il tiro con l’arco, così come gli sport di squadra, quali calcio, basket, baseball e pallavolo.

Capricorno

Segno di terra, tenace, perseverante, metodico, determinato, disciplinato. Va avanti imperterrito, non importa quanto sia difficile la sfida. Ama l’attività fisica e la pratica con costanza, sia che si tratti di camminata veloce, corsa o ciclismo. Frequenta volentieri le palestre, i corsi di spinning e di calisthenics.

Acquario

Segno d’aria, anticonformista, socievole, stravagante, imprevedibile, innovativo, attento all’apparenza. Non è un vero appassionato di fitness, l’attività fisica è solo il mezzo che lo aiuta a mantenersi in forma e avere un aspetto invidiabile. In genere preferisce gli sport di gruppo, meglio se sono divertenti e dinamici. Yoga, pilates, tai chi e zumba sono nelle sue corde, così come attività più mint, quali snowboard, windsurf, sci nautico e pattinaggio.

Pesci

Segno d’acqua, creativo, sensibile, empatico, incostante, sfuggente, intuitivo. Praticare sport per questo segno è solo un modo per bruciare calorie e mantenere la linea. Senza esagerare però! Il pesci è, in genere, attirato dalle discipline che favoriscono il benessere fisico e che, al contempo, lavorano a livello interiore, quali yoga e biodanza. Inoltre, preferisce gli sport individuali a quelli di squadra. Frequenta volentieri le palestre e il nuoto è spesso una scelta naturale.

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 1 agosto 2017Categoria/e: Fitness Corner Visualizzazioni: 5491Permalink: https://ww ... cale/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Questa sono io... Entusiasta, estroversa, eclettica. Laureata in Scienze Biologiche, consulente di comunicazione, autrice del libro "Non avrai altro intestino...