bicicletta, urban biker, abbigliamento

Bicicletta in città? Sì, ma con l’abbigliamento giusto!

Perché essere un urban biker oggi conviene

Urban bikers, ovvero coloro che lasciano a casa l’auto e si spostano ovunque in città usando la bicicletta. L’importante è farlo in sicurezza. La buona notizia è che oggi si può grazie alla linea di abbigliamento pensata, sviluppata e accessoriata da urban bikers per urban bikers.

Filippo Morandotti, Niccolò Marco Romano e Francesco Verdinelli sono tre giovani pedalatori urbani fondatori di De Wallen, brand al 100% italiano destinato proprio a tutti coloro che scelgono la bicicletta come mezzo per spostarsi in città e, perché no, come filosofia di vita. Una linea di abbigliamento altamente tecnologica che unisce praticità, design e sicurezza. L’obiettivo? Offrire la migliore urban bike experience.

Il must per gli amanti della bicicletta è Total Reflective, un jeans dal disegno ergonomico che, grazie alla tecnologia Dynamic System, si adatta alle forme e ai movimenti del corpo, waterproof, traspirante e al 100% catarifrangente. Sì, perché la presenza di innovative nanosfere ne garantisce la massima visibilità durante gli spostamenti notturni. In più, è progettato per resistere all’abrasione dovuta a cadute e/o frizione sull’asfalto e per minimizzare la tensione nelle aree maggiormente soggette a stress, rendendo così la pedalata più fluida. Si può chiedere di più?

Essere un urban biker: un buon modo per mantenersi in salute

Chi poi non avesse ancora preso in considerazione la bicicletta come mezzo di locomozione, dovrebbe seriamente ripensarci. Un recente studio condotto dalla Brunel University di Londra ha infatti dimostrato che le persone che usano la bicicletta per andare al lavoro, sono mediamente 6 volte più sane di quelle che si muovono con altri mezzi di trasporto. Gli urban bikers hanno, di fatto, maggiori probabilità di soddisfare i 150 minuti di esercizio fisico alla settimana, che sono il minimo raccomandato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per mantenersi in salute.

In più andare in bicicletta fa risparmiare sul costo della benzina o dei mezzi pubblici ed è un’attività facilmente integrabile nella quotidianità di ciascuno di noi. E allora forza, tutti in sella!

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 27 Gennaio 2016Categoria/e: News&Views abbigliamento pen... Visualizzazioni: 2002Permalink: https://ww ... ento/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...