biocosm, bioecologico, cosmesi naturale, pelle, vivere bene

Bioecologico Biocosm: quando il biologico diventa una questione di pelle

Stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Questo il tema della manifestazione Il benessere biologico che si è da poco conclusa a Milano e che ha visto la partecipazione, tra gli altri, della Fondazione Umberto Veronesi.

Così, medici ed esperti in cosmetici e cosmesi naturale, bioarchitetti, stilisti impegnati in una moda ecosostenibile e chef hanno portato la loro testimonianza che vivere bene si può ma richiede un nostro impegno a 360 gradi nei diversi ambiti della vita quotidiana.

I cosmetici? Meglio se bio!

Per me che sono una beauty addict, sempre alla ricerca della crema antirughe perfetta, non poteva assolutamente mancare la prova cosmetici. Qui alla manifestazione, ho così scoperto Biocosm natural elements e la sua incredibile linea di prodotti viso e corpo innovativi e bioecologici. Beatrice Mascetti, fondatrice e responsabile della direzione tecnica, dei laboratori di ricerca e della produzione di Biocosm, seleziona personalmente ogni ingrediente e ogni combinazione di sostanze e principi attivi, ne studia le interazioni e le sinergie, per garantire il massimo dell’efficacia e soddisfare, così, le necessità di ogni tipo di pelle.

Il risultato? Ben 9 linee cosmetiche Biocosm per il viso (antiossidante, pelli con macchie, anti-age, occhi-labbra, pelli disidratate e/o secche, pelli delicate e arrossate, pelli sensibili e/o reattive, pelli grasse/impure, pelli rilassate), 4 per il corpo (adiposità localizzate, cellulite, tonificazione ed elasticità, inestetismi cutanei) e 4 natural water (lemon, kiwi, orange e relax)*. Tutti prodotti cosmetici altamente performanti, dalla texture leggera e delicata, preziosi oli vegetali, essenze, estratti, vitamine e distillati di frutta. Si può chiedere di più?

*Alcuni prodotti sono disponibili solo per uso professionale e/o in cabina.

biocosm, cosmesi naturale, cosmetici, pelle, ethial

Inestetismi da rilassamento cutaneo? Aiutati con Ethial

Ethial, l’eleganza del tempo, è la nuovissima linea appositamente formulata da Biocosm per contrastare tutti gli inestetismi da rilassamento cutaneo. Ethial, un nome insolito per una linea cosmetica.

Sì, in verità, il nome non ha un significato tangibile, l’ho scelto perché mi piaceva la sua musicalità.

Ha dichiarato Beatrice Mascetti. Un nome di fantasia dunque, che però racchiude in sé una grande promessa. Il suo ingrediente segreto, il picnogenolo (un potente antiossidante estratto dalla corteccia di pino marittimo), si lega selettivamente al collagene e all’elastina endogene (proteine che garantiscono idratazione, tono ed elasticità alla pelle), proteggendole dalla degradazione, in più migliora la microcircolazione favorendo l’ossigenazione della pelle e la rimozione delle scorie.

L’estratto di melo cotogno che, oltre a vantare proprietà tonificanti ed elasticizzanti, possiede un talento naturale in materia di idratazione, combinato con la suma (Pfaffia paniculata), nota anche come ginseng brasiliano, con riconosciute proprietà tonificanti e rigeneranti, completano la ricetta di questa elegante linea, per un effetto liftante e anti-age garantito!

Sense of humor, pensiero positivo e intelligenza possono senz’altro essere la ricetta per invecchiare con stile ma, perché rinunciare ad un aiuto dalla natura soprattutto quando è bio?

P.S. Chi fosse interessato ai prodotti Biocosm può acquistarli online collegandosi al nuovo e-shop www.shopbiocosm.it

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 21 Ottobre 2015Categoria/e: Belli di natura ambiti della vita... Visualizzazioni: 1450Permalink: https://ww ... elle/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...