Fattori di crescita, antirughe

Fattori di crescita e cellule staminali: amici per la pelle!

Sono una patita di creme di bellezza e le uso da quando ho vent’anni. Crema giorno, crema notte, contorno occhi, siero, maschera. Avendo la pelle molto sensibile ho sempre dovuto prestare una particolare attenzione nella scelta. Ne ho provate e usate tantissime perché non ho sempre trovato l’efficacia che cercavo, neanche nelle creme costosissime delle marche più blasonate.

Ora che ho passato la boa degli anta, sto sentendo ancora di più la necessità di curare la mia pelle in maniera regolare e mirata. D’altronde faccio parte di quella generazione di donne che, pur non avendo più il levigato splendore della giovinezza, si sente più bella di prima, ha finalmente imparato a volersi bene e ha la pretesa di restare per sempre giovane.

Non sono contraria alla chirurgia estetica e ai trattamenti ringiovanenti da pausa pranzo ma, personalmente, preferisco affidarmi a una sana alimentazione, agli integratori naturali ricchi di antiossidanti e alle creme anti-età. Quindi, perché dire no a un buon antirughe?

Riscoprirsi più belle di prima con le creme antirughe ricche di fattori di crescita umani

Così, alla ricerca della mia crema di bellezza perfetta (naturalmente antirughe), mi sono documentata un po’. Ho dalla mia il fatto di essere biologa e di conoscere piuttosto bene i processi alla base dell’invecchiamento cutaneo.

Come si comporta la nostra pelle col passare del tempo? Malissimo! Smette di produrre le proteine (elastina, collagene e acido ialuronico endogeno) indispensabili per garantirle idratazione, tono ed elasticità. In più, nelle cellule con il passare degli anni, i telomeri (sequenze di DNA poste nella parte finale dei cromosomi e responsabili della lunghezza della vita della cellula) si accorciano; questo porta le cellule stesse a funzionare meno bene, con la conseguenza che i tessuti non vengono più ricostituiti nella maniera migliore e l’organismo invecchia.

Fattori di crescita, antirughe

Via libera alle creme antirughe con i fattori di crescita umani!

La buona notizia? Direttamente dagli Stati Uniti è da poco sbarcata in Italia l’americana Jeunesse Global con il suo fiore all’occhiello, una linea di prodotti anti-invecchiamento che sostiene la capacità naturale del nostro organismo di rinnovare, ristabilire e ringiovanire la pelle. Insomma, antirughe DOC!

Il suo segreto? Un concentrato di fattori di crescita e messaggeri cellulari, quali interleuchine e citochine, derivati da cellule staminali adulte umane, che stimolano la riparazione dei tessuti cutanei, agendo proprio sul DNA delle cellule.

Il risultato? Si ritarda l’invecchiamento cellulare. Notevole direi!

Così, giorno dopo giorno, grazie ai fattori di crescita la nostra pelle ritrova il suo naturale equilibrio e noi ci riscopriamo più belle di prima. State dunque all’occhio, la rivoluzione è iniziata. Provare per credere!

Marylin Monroe ha detto:

Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.

In questo caso, non potrei essere più d’accordo!

P.S. Chi fosse interessato ai prodotti Jeunesse può acquistarli online collegandosi qui.

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 9 Giugno 2015Categoria/e: Belli di natura cellule staminali... Visualizzazioni: 5553Permalink: https://ww ... elle/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...