Back Label, abbigliamento in fibre naturali

Back Label: un’esperienza sensoriale 100% made in Italy

Scopri le proprietà cosmetiche delle fibre naturali e scegli il tessuto che meglio ti rappresenta

Nutrire il corpo. Questa la mission del marchio Back Label, giovane azienda italiana che ha dato vita ad una linea di abbigliamento in fibre naturali loungewear di altissima qualità con proprietà cosmetiche e certificazione biologica.

Lingerie, T-shirt, pantaloncini, leggins, camicie e abiti, tinti con colori vegetali e arricchiti da proteine, minerali, vitamine e agenti antibatterici che, per osmosi, idratano e nutrono la pelle. Insomma, dei veri e propri trattamenti da indossare! L’utilizzo di elementi preziosi come latte, bambù e seta, seta di Como, cashmere, Jaipur, alga marina, eucalipto, cotone biologico e cotone Sea Island, rendono i tessuti particolarmente morbidi e piacevoli al tatto, una vera e propria panacea per la nostra pelle e tutto bio!

Ho scoperto questo brand per caso. Non nego che mi piace prendermi cura di me stessa e dedicarmi dei momenti di relax così, ogni tanto, qualche coccola di benessere in una SPA me la regalo. Vi assicuro che questa strategia si è rivelata utilissima anche nella “gestione” del mio colon irritabile.

Bene. In una di quelle giornate milanesi particolarmente grigie, mi sono rifugiata nella rilassante atmosfera della SPA dell’hotel Four Seasons. Visto che ero in anticipo sull’orario del mio appuntamento, ho gironzolato un po’ per l’hotel e, curiosando qua e là, mi sono imbattuta in questa meravigliosa linea di abbigliamento dedicata al benessere, firmata Back Label. È stato amore al primo tocco!

Il benessere delle fibre naturali che non ti aspetti

Nourishing Essentials è la collezione dedicata alle SPA. Avvolgersi nell’abbraccio di questi tessuti e beneficiare delle proprietà di ciascuna fibra è un’esperienza sensoriale, un viaggio alla scoperta del tessuto che meglio ci rappresenta. Un colore per ogni fibra, a ciascuno il suo!

Il mio consiglio è di scegliere, per ciascun materiale, un capo di abbigliamento che ci piace e lasciare che i nostri sensi ne vengano coinvolti. Dobbiamo toccarlo, sentirlo a pelle, annusarlo, respirarlo. Ciascun materiale, ciascuna fibra ci racconta una storia, la sua storia. Quindi indossiamolo e diamo la parola al nostro corpo, lui ci guiderà nella scelta di quello che funziona meglio per noi.

Back Label, abbigliamento in fibre naturali

Molto più che abbigliamento: un amore di fibra!

Scopriamo insieme le proprietà cosmetiche delle fibre naturali di Nourishing Essential.

ALGA MARINA

Di colore nero, ricca di fibra di cellulosa e di minerali come lo zinco, nutre la pelle ed ha proprietà antibatteriche.

FIBRA DI EUCALIPTO

Color grigio antracite, liscia e vellutata, assorbe bene l’umidità, è traspirante e contribuisce a bloccare la proliferazione batterica.

FIBRA DI LATTE

Color avorio, la sua consistenza, molto simile a quella della lana, è dovuta alla caseina, la proteina del latte. Straordinariamente morbida e dal pH basico, una vera delizia sulla pelle.

COTONE ORGANICO

Di colore grigio, 100% biologico e ipo-allergenico, ideale per le pelli più sensibili.

SEA ISLAND

Di colore bianco, è una delle varietà di cotone più antiche e preziose del mondo. Non solo morbidissimo ma anche leggero, fresco e resistente. Avvolgersi in un capo realizzato in cotone Sea Island significa vivere un’esperienza sensoriale che può essere paragonata solo a quella che ci può offrire un capo in cashmere.

BAMBÙ E SETA

Color nudo, l’unione di questi due elementi genera una fibra morbida e resistente, altamente traspirante e antimicrobica. Possiamo così dire addio a umidità e sudore sulla pelle.

CINQUE CONTINENTI

Color blu notte, è un cotone ottenuto dall’unione delle migliori qualità di cotone naturale provenienti da Nord America, Sud America, Asia, Africa ed Europa. Ne risulta una fibra resistente, morbida e setosa.

P.S. Dimenticavo! Back Label ha sede a Bergamo. Chi fosse interessato a conoscere i punti vendita della collezione Nourishing Essentials può rivolgersi allo 035 216382 oppure scrivere a [email protected]

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 27 Aprile 2015Categoria/e: Armonie a pelle altissima qualità... Visualizzazioni: 869Permalink: https://ww ... taly/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...