SANA 2016: 4 giorni tutti bio e green

SANA 2016: a Bologna 4 giorni di kermesse tutti bio e green!

Dal 9 al 12 settembre 2016, Bologna sarà nuovamente cornice del SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da BolognaFiere, una rassegna espositiva di oltre 50.000 mq, una kermesse internazionale di 4 giorni che vedrà coinvolte numerose aziende e associazioni, italiane e straniere, tutte attinenti all’alimentazione, alla cura del corpo e al lifestyle e tutte rigorosamente bio e green.

Il quartiere fieristico di Bologna sarà così marketplace e occasione di networking per i professionisti, gli operatori e le persone interessate al comparto, oltre che importante momento formativo e culturale grazie al programma di SANA ACADEMY, ricco di workshop e incontri dedicati su temi di grande attualità (quali, dieta mediterranea, collagene e foto-invecchiamento, biodisponibilità delle sostanze fitochimiche), tenuti da ricercatori e personalità di spicco del mondo universitario.

Alimenti biologici, freschi e confezionati, tecnologie e attrezzature per il comparto food, integratori naturali, piante officinali, servizi e accessori per la cura della persona, detergenti, abbigliamento, tessuti e articoli per l’arredamento e la bellezza della casa e il “vivere verde”, saranno lì ad attenderci.

Il padiglione 30, in particolare, sarà teatro della nuova edizione del VeganFest con mostre, animazioni, proiezioni video, incontri, conferenze e vegan show cooking (durante SANA si registreranno, inoltre, le puntate del format televisivo “VeganFest Live”). Tra gli ospiti confermati i cantanti Ivan Cattaneo e Chiara Canzian, l’attrice Daniela Poggi, il conduttore televisivo Mauro Casciari e la parlamentare Michela Vittoria Brambilla. Da non perdere l’Area Gelato VeganOK, con esibizioni di maestri gelatieri e pasticcieri, degustazioni gratuite, dimostrazioni e conferenze formative. Insomma, il paradiso dei gelati buoni e sani!

Ancora più SANA!

A completare l’offerta, SANA NOVITÀ (spazio dedicato alle innovazioni di prodotto. Qui, per ciascun settore espositivo, potremo anche votare il nostro preferito), SANA SHOP (area riservata a prova e acquisto di prodotti biologici e naturali) e SANA CITY (in programma dal 9 al 18 settembre), una serie di appuntamenti green che animeranno le vie e i negozi del capoluogo felsineo e percorsi eno-gastronomici a km zero organizzati nei tanti ristoranti e locali aderenti, luoghi perfetti in cui assaporare interessanti menù a tema: potremo così facilmente spaziare dai piatti biologici e naturali a quelli vegetariani e vegani, dagli infusi di tè e tisane ai vini biologici e alle birre artigianali.

In più, sarà possibile partecipare a momenti di approfondimento e intrattenimento all’insegna di una sana conoscenza: corsi e workshop a cura di nutrizionisti, dimostrazioni e prove pratiche di discipline orientali (Yoga e Shiatsu) tenuti da insegnanti professionisti, prove di trucco con make-up artist, show cooking, presentazioni di libri, performance artistiche e tanto altro.

Imperdibili gli appuntamenti off di sabato 10 settembre “Una Giornata Sana” e “Notte Bianca del Bio” che vedranno numerosi eventi, organizzati da negozi ed erboristerie, interamente dedicati alla salute e al benessere della persona e 40 ristoranti che, in serata, proporranno la degustazione di un piatto a base di ingredienti biologici. A noi la scelta!

Io ci sarò, e voi?

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 30 Agosto 2016Categoria/e: News&Views 12 settembre 2016... Visualizzazioni: 1149Permalink: https://ww ... reen/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...