Coaching su misura


Crea la vita che vuoi un obiettivo alla volta

Un percorso di crescita nella consapevolezza, nella capacità di scelta e nella responsabilità che trasforma il tuo desiderio di cambiamento, in qualcosa di reale e raggiungibile. Un viaggio trasformativo ed evolutivo pensato per te che sei disposta a metterti in gioco e cercare dentro di te le risposte per creare la vita che hai sempre sognato.


I momenti “no” si superano

Stai attraversando un momento difficile a livello personale? Hai perso il lavoro e vuoi ricominciarti? Vivi una relazione complicata, tossica, problematica? Senti che la vita che stai vivendo ti sta stretta? Sei imprigionata in ruoli e convenzioni sociali che non sopporti più? Sei stanca di indossare una maschera e nascondere chi sei veramente? Hai smarrito la strada verso te stessa e non sai quali passi fare per ritrovarti?

Non c’è dubbio. Ci sono momenti in cui in cui la vita ti mette al tappeto ponendoti davanti ostacoli, sfide, imprevisti e problemi da superare. Sono i cosiddetti momenti “no” che a tutti è capitato di affrontare. Fanno parte del cammino, sono lì per una ragione e non puoi fare nulla per evitarli. Ciò che, invece, puoi fare è non lasciarti travolgere e adoperarti per cambiare quello che nella tua vita non funziona. 

Più facile a dirsi che a farsi penserai. Certo, è necessario rimboccarsi le maniche ma i momenti “no” si superano, anche quelli particolarmente bui e dolorosi (io ne sono la prova vivente). So bene che, a volte, può mancarti la forza o il coraggio per farlo. So altrettanto bene che, altre volte, semplicemente non ci riesci nonostante la buona volontà e l’impegno. Allora cosa puoi fare? Puoi affidarti alla tua saggezza interiore e scegliere di iniziare un percorso di Coaching. Un percorso di Coaching è un aiuto concreto e immediato che puoi offrire a te stessa. 

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Cos’è (e cosa non è) il Coaching

Il Coaching è un metodo di sviluppo del potenziale di una persona, che si svolge all’interno di una relazione facilitante (quella tra il Coach e il suo cliente), ed è finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento o cambiamento autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione.

Un obiettivo è un sogno con una data di scadenza.

Napoleon Hill

In altri termini, il Coaching è un metodo che tira fuori il meglio di te e ti mette nelle condizioni di superare i momenti difficili grazie alle azioni concrete che deciderai di mettere in campo.  

Il Coaching sviluppa la tua consapevolezza, facilita la scoperta delle tue risorse e abilità, ed è un aiuto efficace in tutte le fasi della vita in cui hai la necessità di capire e di vedere le cose da un’altra prospettiva e/o l’urgenza di trovare delle risposte, oppure nei momenti difficili, quando il cambiamento ti sembra l’unica strada percorribile ma non sai bene come fare o da dove iniziare o, ancora, quando ti trovi ad affrontare una crisi esistenziale in piena regola.

Il Coaching non è un intervento psicoterapeutico o psicologico, non è finalizzato alla cura di una eventuale patologia, non è una terapia, non è assimilabile a un rapporto di consulenza né a un intervento formativo o motivazionale.

L’attività di Coaching è disciplinata dalla legge 14/01/2013, n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” (consultabile QUI) e regolamentata dalla Norma UNI 11601-2015: “Coaching – Definizione, classificazione, caratteristiche e requisiti del servizio”.

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Cos’è un percorso di Coaching e quanto costa

Un percorso di Coaching è un viaggio personale che il cliente (Coachee) intraprende con il Coach per andare da un punto di partenza (A) a un punto di arrivo (B) entro un tempo ben definito. È un percorso di (ri)scoperta di se stessi e di cambiamento. È un percorso che apre nuove strade. È un percorso che sviluppa consapevolezza, autodeterminazione e responsabilità. È un percorso che consente, a chi lo inizia, di imparare a valorizzare quei talenti personali su cui far leva per superare gli ostacoli e arrivare alla propria meta.

In altri termini, ti rivolgi a me perché sei in un momento difficile della tua vita e vuoi cambiare qualcosa, esaudire un desiderio, realizzare un sogno. Decidi dove vuoi andare, in quale direzione. Ti dai un’intenzione, scegli un obiettivo importante per te da raggiungere e gli dai una data di scadenza. Io ti accompagno lungo il percorso verso la tua destinazione, aiutandoti concretamente ad allinearti al futuro che desideri per te stessa.

Un percorso di Coaching è sempre preceduto da un incontro preliminare (sessione zero) di reciproca conoscenza e allineamento, nel corso del quale, in veste di Coach, ti fornisco una serie di informazioni imprescindibili affinché tu possa, a tutti gli effetti, iniziare un percorso di Coaching, ed esploro le ragioni che ti motivano a farlo. 

Al termine di questo incontro – in cui valutiamo anche l’effettiva possibilità di lavorare bene insieme – se sceglierai di iniziare il tuo viaggio personale con me, ci accordiamo sul numero di sessioni da fare e la frequenza; se, invece, deciderai che non fa per te, ci salutiamo.

Il numero di sessioni nonché la durata del percorso di Coaching, variano in funzione delle tue esigenze e dei risultati che vuoi raggiungere. Per un percorso snello io raccomando 4/6 sessioni da effettuarsi in un arco temporale di 2/3 mesi con un intervallo di circa 15 giorni tra una sessione e la successiva. Le sessioni sono individuali e si svolgono di persona in studio a Milano oppure su Skype o Zoom.

La sessione conoscitiva si svolge su Skype o Zoom ed è gratuita. Ogni sessione successiva, della durata di circa 90 minuti, ha un costo di 140 € (100 € su Skype/Zoom).

Il pagamento del percorso è in un’unica soluzione via bonifico bancario da effettuarsi prima del suo inizio.

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Un percorso di Coaching con me fa per te?

  • Sì, se sei in un momento di stallo, difficoltà o crisi della tua vita. 
  • Sì, se sei disposta a metterti in gioco per cambiare le cose. 
  • Sì, se sei disposta a ribaltare la tua prospettiva.
  • Sì, se sei pronta ad affidarti all’intuito per fare scelte sicure e ispirate dai tuoi desideri più autentici.
  • No, se non hai voglia di impegnarti.
  • No, se cerchi qualcuno che ti dica cosa fare.
  • No, se cerchi qualcuno che faccia le cose al posto tuo.
  • No, se cerchi soluzioni già pronte.

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.

Roberto Benigni

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Sono la persona giusta per te se…

  • Vuoi liberarti dalle catene che ti imprigionano in situazioni, relazioni, ruoli, che ti fanno sentire vittima e/o non ti rendono felice.
  • Vuoi liberarti dai condizionamenti familiari e sociali e riscoprire le tue verità.
  • Vuoi acquisire una maggiore consapevolezza del tuo valore personale, così da superare più velocemente i momenti “no” che la vita mette sul tuo cammino.
  • Vuoi imparare a vedere la realtà che sta oltre le illusioni della tua mente e cogliere gli insegnamenti che si celano nelle esperienze che vivi.
  • Vuoi iniziare a vivere la tua vita in accordo con te stessa e non secondo gli standard e le aspettative degli altri.

La gente teme quello che ha dentro, ma è l’unico posto in cui troverà tutto quello che serve.

Pascal Neveu

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Puoi lavorare con me con un percorso di Coaching per…

  • Superare un momento difficile a livello personale.
  • Cambiare quello che nella tua vita non funziona.
  • Superare blocchi mentali ed emotivi e rimetterti al centro.
  • Allenare l’autostima e realizzare te stessa.
  • Risintonizzarti con te stessa e tornare ad occuparti di te.
  • Scoprire cosa desideri davvero e come ottenerlo.
  • Svoltare e raggiungere quello che vuoi.

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Qual è il mio ruolo di Coach

Ti accolgo, ti ascolto, ti faccio domande, ti do feedback e riformulo ciò che mi racconti per assicurare chiarezza e comprensione.

Ti affianco nel tuo viaggio personale, supportandoti e stimolandoti affinché tu possa compiere scelte funzionali al tuo ben-essere.

Alleno la tua consapevolezza e ti aiuto a conoscerti meglio. 

Individuo e alleno le tue potenzialità con esercizi mirati, in sessione ed extra sessione, affinché tu le possa poi utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Ti aiuto a fare chiarezza e stabilire, in maniera precisa e consapevole, quali siano gli obiettivi che vuoi realmente raggiungere.

Ti aiuto a trovare dentro di te le risposte per creare i cambiamenti che cerchi.

Ti offro un punto di vista diverso per ispirarti a esplorare nuove idee e nuove possibilità di azione, così da ottenere ciò che è importante per te.

Ti accompagno verso il cambiamento attraverso la scoperta e la valorizzazione delle tue risorse personali nella direzione della tua felicità e realizzazione.

Ti aiuto a tirar fuori il meglio di te affinché tu possa concretamente migliorare la tua vita, le tue relazioni, illuminare il tuo cammino, inseguire i tuoi sogni.

Sei nato per essere felice. Non distrarti.

Vuoi iniziare il percorso di Coaching su misura?
Invia tua candidatura per richiedere la sessione gratuita di 60’.

Dicono di me


Scrivimi