uala, saloni. guida

Lo Chef non sarà più l’unico professionista stellato

UALA: da oggi la bellezza è certificata!

Scopri la guida dei migliori saloni di bellezza italiani

Vi è mai capitato di andare dal parrucchiere e di ritrovarvi ad aspettare un’ora nonostante un regolare appuntamento (grr… come se il nostro tempo non avesse valore o non avessimo niente da fare!)? Oppure di non essere considerate o seguite nel modo giusto? O, ancora, di discutere per un taglio o un colore che proprio non vi piace o non vi dona? E di pagare uno sproposito per il servizio ricevuto? A me è successo! Non a caso ho già cambiato diversi parrucchieri.

Andare dal parrucchiere è per me un momento di piacere (e pretendo che sia tale!), un momento tutto mio che mi fa stare bene con me stessa e mi fa essere positiva e la positività genera sempre benessere e attira cose buone. Quindi, anche la scelta del professionista a cui affidarmi diventa molto importante.

Diamanti d’Oro by UALA: i migliori saloni sono qui!

La buona notizia è che da oggi abbiamo a disposizione Diamanti d’Oro by UALA, una guida dei migliori saloni di bellezza presenti sul territorio italiano. Sul sito UALA.it, possiamo già comodamente prenotare in tempo reale il servizio di cui abbiamo bisogno (i servizi di Uala.it sono disponibili nelle città di Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Palermo e Napoli). Non è necessaria una successiva conferma. Basta un click et voilà, o meglio UALA!

UALA.it offre da oltre un anno recensioni veritiere e verificate da parte delle utenti che hanno avuto un’esperienza personale nei saloni di bellezza presenti sul nostro sito. Noi però volevamo fornire un servizio ancora superiore, volevamo fare di più. E lo abbiamo fatto!

Ha dichiarato Alessandro Bruzzi, CEO di UALA.

Con Diamanti d’Oro ha preso il via un progetto nuovo, un progetto che va oltre un semplice servizio e impone uno standard di eccellenza.

Da oggi i Diamanti d’Oro diventano un segno distintivo dei saloni per mostrare la loro estrema competenza. L’obiettivo di UALA è elevare l’attività dell’artigiano della bellezza a stilista e professionista certificato, proprio come è già successo nel mondo della ristorazione, dove l’aspirazione del cuoco si è trasformata nella realizzazione di uno Chef.

Ha proseguito Bruzzi.

uala, saloni, guida

Il premio UALA diamante d’oro

UALA ha quindi istituito un premio: il diamante d’oro (l’equivalente della stella per i ristoranti della Guida Michelin), realizzato con un materiale di design, il corian. Così, ai migliori atelier sono stati assegnati da uno a tre diamanti d’oro in base alla qualità dei servizi offerti, all’accoglienza in salone e all’esperienza vissuta dal cliente.

Per il 2016, sono 80 (sugli oltre 89.000 presenti in tutta Italia) i saloni di bellezza selezionati e insigniti di questo premio (uno, due o tre diamanti). Tre i saloni che hanno ricevuto i tre diamanti d’oro: Alessia Solidani a Roma, I Didier a Bologna ed Extro Parrucchieri a Milano.

Test segreti e valutazioni mirate

Test segreti e valutazioni mirate, effettuate da una task force di esperti tecnici in visita in incognito in ciascun atelier, sono state decisive per l’assegnazione dei diamanti. Questi i criteri utilizzati per definire la shortlist:

  1. aspetti tecnici e stilistici, quali realizzazione di tagli a regola d’arte, colorazioni con il minor impatto aggressivo sul capello e miglior risultato
  2. competenza e modo di porsi col cliente, accoglienza e spiegazione
  3. stile e bellezza del luogo, dove la coerenza tra il servizio e il risultato trova la sua massima espressione
  4. posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.
uala, saloni, guida

Presentato il 13 dicembre scorso presso il salone di bellezza Suite 01 di Milano, Diamanti d’Oro ha come obiettivo quello di elevare la qualità, stimolare una sana competizione tra i saloni e assicurare, a tutte le donne, un emblema di stile che fino a oggi è stato prerogativa di soli Chef e ristoranti pluristellati. Guida Michelin docet!

Grazie a UALA e alla guida Diamanti d’Oro, potremo così (finalmente!) conoscere i nomi (e pure i cognomi) dei veri professionisti della bellezza, quelli che hanno investito anni della loro vita a studiare per arrivare ad eccellere, quelli che davvero lavorano di qualità, con professionalità e impegno, offrendo un servizio di eccellenza (dalla puntualità al commiato, dall’accoglienza all’ambiente di lavoro, dalla cura del dettaglio allo stile, dalla tecnica al contesto). Insomma, quelli che davvero meritano, almeno una volta nella vita, di essere provati.

Così, andare dal parrucchiere non sarà più solo farsi la piega, il taglio o il colore, ma vivere un’esperienza di bellezza a 360 gradi… d’Oro in poi sarà tutto diverso! Serve aggiungere altro?

DMCA.com Protection Status
Articolo pubblicato il 22 Dicembre 2016Categoria/e: News&Views bellezza presenti... Visualizzazioni: 2454Permalink: https://ww ... loni/
Valeria Antonelli

Articolo di: Valeria Antonelli

Sono Valeria Antonelli, biologa e autore del libro "Non avrai altro intestino all'infuori di me!", un manuale pratico per prendersi...