Consulenza


Risposte, consigli e soluzioni immediate ai problemi di ben-essere

Suggerimenti e accorgimenti per migliorare o cambiare il tuo stile di vita, trovare un maggior equilibrio e prenderti cura di te nel modo più completo. Ti insegno nuove abitudini, corrette e sane, che ti permetteranno di ottenere grandi benefici sul piano fisico, mentale ed emotivo.


Sono la persona giusta per te se… 

  • Vuoi migliorare o cambiare le tue abitudini e acquisire uno stile di vita più salutare ed equilibrato.
  • Vuoi imparare a prenderti cura di te ma non sai da dove iniziare.
  • Già ti prendi cura di te ma vuoi migliorare la qualità della tua quotidianità, compiendo scelte più funzionali al tuo ben-essere.
  • Vuoi imparare ad alimentarti in modo più sano ed equilibrato.
  • Hai un intestino che fa i capricci e vuoi imparare a prendertene cura evitando gli errori più comuni. 
  • Vuoi imparare il modo più corretto di cucinare gli alimenti e come abbinarli nel corso dei pasti per favorire un ben-essere profondo.

NB: Non sono un medico. Non posso fare diagnosi o trattare i tuoi disturbi. Non prescrivo cure, non elaboro diete. Non ho la bacchetta magica ma posso concretamente aiutarti a migliorare la tua vita.

Cosa impari

Cosa significa vivere una vita all’insegna del ben-essere e dell’equilibrio psicofisico ed emotivo.

Quali abitudini quotidiane stanno compromettendo il tuo ben-essere e quali sono le buone abitudini da perseguire.

Perché curare l’alimentazione è importante per il ben-essere. 

Come cucinare in modo sano, quali sono i metodi di cottura da preferire e come abbinare gli alimenti per favorire i processi digestivi. 


Come fare la spesa con maggior consapevolezza e buon senso, evitando di mettere abitualmente nel carrello tutti quei cibi che, da un punto di vista nutrizionale, sono pessimi per la salute fisica, emotiva e mentale.

SOS intestino: regolarità, cibi sì, cibi no, buone abitudini e scelte consapevoli, piccoli “grandi” rimedi naturali.

1 ora su Skype

1 ora su Skype è il mio servizio di consulenza pensato per formarti e fornirti le informazioni di cui hai bisogno su aspetti generali o specifici relativi al tuo ben-essere. In 1 ora è possibile affrontare uno specifico argomento, chiarire qualche dubbio, imparare a fare qualcosa di circoscritto o avere un’infarinatura generale, mentre in più ore è possibile costruire veri e propri percorsi personalizzati (che non sono però prenotabili attraverso il modulo, ma vanno concordati dopo la prima ora). 


Come funziona?

Prenoti l’ora pagando attraverso link in fondo e poi, usando il modulo, racconti qualcosa del tuo stile di vita (fumi, bevi, sei in sovrappeso, fai attività fisica, assumi farmaci, sei stressato, ecc.), delle tue abitudini (come si svolgono le tue giornate), della tua alimentazione (cosa mangi), di eventuali disturbi di cui soffri (quali sono) e scrivi su cosa vorresti una risposta, un consiglio, una soluzione.

Entro poche ore lavorative ti scriverò per proporti diverse opzioni di date e orari e, se necessario, farti qualche ulteriore domanda per aiutarti al meglio durante la consulenza. Se non riusciamo a concordare un orario e/o una data e/o mi rendo conto che non posso aiutarti ti rimborserò subito e per intero l’importo pagato. 

Quanto costa 

Ciascuna ora di consulenza individuale su Skype ha un costo di 70 €.


Prenota 1 ora su Skype

  • Scrivimi usando il form qui sopra e completa il pagamento con PayPal. Potrai pagare con il tuo account o con la tua carta di credito. Una volta concordata la data per e-mail, puoi annullare fino a 14 giorni prima o cambiare data fino a 24 ore prima (qui trovi termini di servizio e informative pre-contrattuali).
    Costo: 70,00 €