Semi di potere

4 pratiche audio guidate per iniziare ad ascoltarti e riconnetterti con ciò che davvero desideri

Un percorso di auto-esplorazione attraverso corpo, emozioni, mente e spirito.  Quattro meditazioni guidate sempre a portata di mano che puoi scaricare comodamente sul tuo computer e/o sul tuo cellulare e usare ogni volta che ne senti il bisogno o desideri prenderti dei momenti tutti per te, per fermarti, ascoltarti, scoprirti, conoscerti.

Ascolta il corpo e ritrova quella sensazione di fare le cose giuste per te

Il corpo ti parla continuamente. Ti dice tante cose. E lo fa con il suo linguaggio fatto di respiro, sensorialità, sensazioni fisiche. Tutto quello che sperimenti qui, passa dal corpo. Attraverso il corpo conosci, ti nutri, ti muovi, fai esperienza dei sensi, percepisci, senti. Perfino le emozioni ti parlano attraverso le sensazioni corporee, attivando risposte somatiche specifiche. Quando hai un dolore da qualche parte o ti senti a disagio nel tuo corpo, è un segnale che ti sta dicendo che c’è qualcosa che va ascoltato. Il più delle volte si tratta proprio di emozioni non espresse, trattenute, che magari sono lì da anni.

Analogamente i pensieri, in relazione con le emozioni, scatenano reazioni nel corpo. E benché Cartesio fosse giunto alla conclusione che “noi siamo perché pensiamo”, riducendoci ad esseri di puro intelletto, ciascuna di noi può ammettere di essere ben più della propria mente. Siamo esseri senzienti. Un senso sentito non è un’esperienza mentale, ma fisica. Un senso sentito non ti arriva nella forma di pensieri o parole, ma come sentimento corporeo.

Come sostiene la psicanalista Alice Miller,

Il corpo è il custode della nostra verità poiché porta dentro di sé l’esperienza di tutta la nostra vita.

Riconnetterti con il tuo corpo e imparare ad ascoltarlo ti aiuta a capire cosa di quello che vivi nella tua vita, nella tua quotidianità, ti fa stare bene e cosa no. E ti dirò di più. Il corpo è il mezzo attraverso il quale la tua anima si esprime nel mondo. La tua anima comunica costantemente con te attraverso il corpo anche se, magari, non ne sei consapevole.

Il tuo corpo è una risorsa incredibile a tua disposizione, capace di guidarti nelle cose della vita, orientandoti verso ciò che ti nutre e ti fa stare bene. Quando sei in ascolto del tuo corpo, invece di stare nella mente, sei in ascolto di te stessa e allora sai dove sei, senti profondamente cosa vuoi davvero, quali sono i tuoi veri bisogni e desideri.

Se limiti le tue scelte solo a ciò che sembra possibile o ragionevole, ti disconnetti da quello che davvero vuoi e ciò che ne resta è un compromesso.

Robert Fritz

Cos’è Semi di potere e come può aiutarti

Semi di potere è un pacchetto di 4 pratiche meditative audio guidate da me, di circa 15 minuti ciascuna e in formato mp3, che ti aiuteranno a:

  • Risvegliare l’intelligenza che appartiene al tuo corpo da sempre.
  • Riconoscere le tue sensazioni somatiche.
  • Guardare in modo diverso i tuoi pensieri ed emozioni.
  • Capire cosa è buono per te e cosa no.
  • Allenare il tuo intuito.
  • Stabilire un contatto più profondo con te stessa.
  • Ritrovare presenza e ascolto.

Primo seme – Esplorare le sensazioni del corpo attraverso il respiro

Una pratica di esplorazione corporea attraverso il respiro che ha lo scopo di riportarti nel corpo nella sua interezza, per iniziare a osservarlo, sentirlo. Il tuo corpo è il tuo tempio sacro e come tale va ascoltato, curato e amato. Con questa meditazione guidata potrai ristabilire con il tuo corpo un contatto autentico di dialogo nel momento presente e scoprire cosa ha da dirti.

Secondo seme – Ascoltare e accogliere le emozioni attraverso il corpo

Ogni emozione porta con sé un messaggio. Spesso è un bisogno profondo che chiede di essere riconosciuto, accolto, liberato e compreso. Quando questo non avviene, quando si evita o si reprime l’emozione e il suo messaggio rimane inascoltato, il corpo lo fa capire creando rigidità, pressione, dolore, tensione muscolare. Con questa pratica meditativa guidata potrai metterti in ascolto di quelle parti, fare spazio all’emozione e lasciarla fluire.

Terzo seme – Liberarsi dai pensieri negativi e aprirsi alle possibilità

Ogni cosa che pensi plasma il tuo futuro. Forse non ne sei consapevole ma sei tu che crei il tuo futuro un pensiero dopo l’altro. I pensieri negativi possono tenerti in scacco solo se tu glielo concedi. Con questa meditazione guidata potrai sgombrare la tua mente dai pensieri che la affollano e muovere i tuoi passi verso nuove possibilità.

Quarto seme – Riconoscere la propria verità in ogni momento

La capacità di discernimento è quella qualità che ti aiuta a riconoscere la tua verità, ciò che è giusto per te, in ogni momento. È quella qualità che porta chiarezza quando c’è solo confusione. La tua verità è racchiusa nello spazio del tuo cuore, là dove la tua saggezza interiore dimora. Con questa visualizzazione guidata potrai entrare in quello spazio e trovare le risposte di cui hai bisogno per proseguire il tuo cammino nella giusta direzione.

Semi di potere fa per te se…

  • Sei a tuo agio con le pratiche audio guidate di auto-esplorazione.
  • Vuoi iniziare a capire con quali segnali il tuo intuito, la tua anima comunica con te attraverso il tuo corpo.
  • Vuoi iniziare a fare scelte allineate a chi sei e ai tuoi desideri più profondi.
  • Senti che le tue emozioni e i tuoi pensieri ti tengono in scacco.
  • Senti che è arrivato il momento di fare dei passi concreti nella direzione del tuo benessere e della tua felicità.
  • Vuoi iniziare a lavorare su te stessa con strumenti semplici e immediati, secondo i tuoi tempi e in totale autonomia.

Semi di potere non fa per te se…

  • Non sei disposta ad ascoltarti.
  • Non sei disposta ad andare oltre la tua mente.
  • Non credi nelle pratiche di auto-esplorazione.
  • Lavorare su di te non è una tua priorità.

Come funziona e quanto costa

Procedi all’acquisto del pacchetto Semi di potere cliccando sul bottone verde “Acquista ora” in fondo alla pagina. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, potrai procedere al pagamento in modo semplice e sicuro con PayPal (accedendo al tuo conto o utilizzando la carta di credito). Una volta completato il pagamento riceverai un’e-mail contenente il link per scaricare i 4 file audio direttamente all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto.

Semi di potere ha un costo di 30 €.