Identità Primitiva

Un percorso magico e creativo per rinascere come una Regina e far brillare la tua luce

Un viaggio di cinque mesi ispirato alla forza trasformativa dei 4 elementi naturali (Acqua, Aria, Fuoco e Terra), pensato per te che vuoi sbloccare la tua vita, ritrovando te stessa e realizzando la tua missione dell’Anima. Un viaggio per riallinearti a chi sei, alle tue verità, al tuo vero Sé. Un viaggio per avere più autostima, più fiducia in te stessa, più potere personale per rompere le catene del dovere, della compiacenza e del bisogno di approvazione e creare la vita che davvero desideri.

Un viaggio di profonda pulizia energetica e guarigione spirituale che agisce sulle memorie cellulari depositarie dei condizionamenti che limitano la tua piena espressione nella vita, grazie al il mio metodo Divine Soul Clearing® che unisce il coaching sciamanico ed eco-somatico e i miei doni naturali di Curandera dell’Anima in connessione con la Divina Essenza.

Parole guida: Rinascita e Autonomia.

Un cerchio, quattro Elementi, cinque archetipi e tu

Immagina una donna volitiva, disponibile, che ama sentirsi utile. Una di quelle che non si risparmia, che non sa dire di no, che è sempre pronta a dare una mano a chi gliela chiede. Una donna che ama la natura, l’alchimia, le pratiche spirituali e le candele alla vaniglia. Una che viaggia con l’immaginazione, che crede nei sogni, nell’invisibile e nel potere delle intuizioni. Una donna che vuole sentirsi pienamente se stessa e che desidera una vita appagante.

Una donna che sente tutto questo, ma qualcosa non funziona come lei vorrebbe:

  • una vita che stringe, qualcosa che profondamente stride
  • una chiamata che parla di cambiamento e confonde le idee
  • un nodo che ancora lega e non fa fluire le cose

C’è qualcosa che trattiene e al contempo qualcosa che spinge a varcare la soglia dei sogni.

Eppure, resiste e tutto resta uguale a se stesso sull’altalena dell’attesa.

Resiste perché non è del tutto consapevole della grandezza del suo valore. Le capita ancora di non sentirsi abbastanza. E questo la porta a far finta che vada tutto bene, che la vita che si merita in fondo possa aspettare.

Si impegna sempre di più a far andare bene le cose, a non fare errori, a fare tutto alla perfezione, ma questo non fa tacere l’insoddisfazione che brucia dentro con quel richiamo a spogliarsi di tutto ciò che la costringe e la trattiene.

Il suo corpo si ribella. Qualcosa la chiama altrove. Sente il bisogno di fare spazio, di tornare all’essenza, di tornare a casa. Una casa sepolta da strati e strati di emozioni trattenute, convinzioni limitanti, condizionamenti, credenze, regole, verità che le stanno facendo vivere una vita che non ha scelto e non sente sua.

E intanto il tempo passa. Tic tac.

Immagina ora che questa donna sia tu. 

Immagina anche di iniziare un viaggio.

Un viaggio per uscire dai confini in cui hai rinchiuso la tua identità e ritrovare la strada verso Casa, la strada che ti riporta a te, alla tua Identità Primitiva. 

Un viaggio per fare spazio e lasciare andare ciò che non ti serve più. 

Un viaggio per conoscerti, riconoscerti e riscoprire la te stessa più autentica, quella che non ha più bisogno di indossare delle maschere, perché è fiera di essere come è. 

Un viaggio per liberarti di quello che oggi ancora ti blocca.

Un viaggio per aprire le porte alla realizzazione dei tuoi desideri.

Immagina di non essere più in balia delle circostanze, ma capace di ballare sul mondo e di toccarlo con la tua luce e la tua bellezza.

Immagina ora 4 energie in cerchio: Acqua, Aria, Fuoco e Terra. 

Immagina 4 aiutanti magici, 4 archetipi naturali che con la loro forza ti accompagnano e ti sostengono: le Acque, la Montagna, il Deserto, l’Albero. 

Immagina te stessa al centro di questo cerchio, con l’energia del Vulcano che alimenta il tuo respiro e ti dona la capacità di riprendere nelle tue mani il tuo potere personale. 

Fai ora un profondo respiro e mettiti in ascolto di te stessa con sincerità.

Il momento giusto è adesso.

Il cerchio si è messo in moto.  

L’altalena si è fermata, ora puoi scendere.

E iniziare il tuo viaggio.

Cos’è Identità Primitiva

È un percorso di Coaching individuale, molto profondo e trasformativo, della durata di quasi 5 mesi, ispirato alla ruota dei 4 elementi (Acqua, Aria, Fuoco, Terra) e alle forze archetipiche di Acque, Montagna, Deserto, Albero e Vulcano. 

In ogni mese del percorso, sostenuta dall’energia di uno dei 4 elementi, lavorerai sugli aspetti di te che quell’elemento simboleggia: le emozioni con l’Acqua, la mente con l’Aria, lo spirito con il Fuoco, il corpo con la Terra. Nel corso del quinto mese la tua attenzione sarà, invece, rivolta alla scintilla che ti anima, quel fuoco interiore che ti guida nel compiere le scelte più giuste per te. 

Identità Primitiva è uno spazio protetto all’interno del quale potrai esprimere te stessa in piena libertà, certa che sarai sempre accolta e mai giudicata. È uno spazio sacro dove potrai riconnetterti con il tuo intuito e lasciar andare pesi e blocchi, per risvegliare la parte più primitiva di te, la tua anima selvaggia, la tua Essenza divina, quella che manifesta pienamente tutto quello che sei, la tua autenticità. 

È uno spazio magico dove imparerai a fidarti di te e ad ascoltare le tue verità, per farti valere e realizzare ciò che conta per te, essendo finalmente consapevole di chi sei davvero, del tuo potere personale e di come puoi usarlo per prendere il tuo posto nel mondo. Un passo dopo l’altro. Senza paura.

Durante i 5 mesi di percorso ci incontriamo con regolarità online su Meet e tra una sessione e l’altra avrai azioni concrete e autodeterminate da compiere e pratiche ed esercizi da svolgere a casa. Questi esercizi sono funzionali alla tua trasformazione e la facilitano. Alcuni sono davvero potenti e pertanto essenziali per permetterti di raggiungere ciò che desideri. Quindi, assicurati di poter dedicare qualche ora ogni settimana al percorso. Fanne una priorità.

Esercizi e pratiche hanno altresì la funzione di renderti autonoma per il futuro quando sentirai il bisogno di lavorare su di te. Sessioni, esercizi e pratiche sono sempre modulati sulla tua situazione specifica nel pieno rispetto della tua unicità.

Identità Primitiva è un viaggio al femminile. Le sue parole guida sono Rinascita e Autonomia.

Come funziona nella pratica

  • 1 sessione gratuita online su Meet per conoscerci: tu mi racconti di te e io ti racconto come lavoriamo insieme.
  • 9 sessioni di coaching e guarigione da 90/120 minuti online su Meet ogni 15 giorni.
  • 1 sessione conclusiva del percorso da 120 minuti online su Meet, a distanza di 21 giorni dalla nona sessione. 
  • 9 workbook con le pratiche e gli esercizi da svolgere in autonomia.
  • Dopo ogni sessione ricevi un workbook con le pratiche e gli esercizi che sceglierò via via di assegnarti per la sessione successiva.
  • Per effettuare la sessione ti basterà avere un dispositivo elettronico (computer, tablet, smartphone), una connessione internet. Il giorno prima ti invierò il link per accedere.
  • Durante la sessione prevedi di avere sempre a portata di mano un quaderno e le tue penne colorate preferite. Potrebbero servirti.
  • Per seguire al meglio questo percorso, ti servirà anche un Diario di Viaggio dove annotare riflessioni, progressi, intuizioni, e così via.
  • Strumenti e tecniche di coaching, coaching somatico, carte di ispirazione, meditazioni, visualizzazioni guidate, esercizi creativi, journaling e art journaling, mindfulness, pratiche sciamaniche di osservazione e ascolto della Natura dentro e fuori di te, sono alla base del percorso Identità Primitiva.
  • Lavoro dietro le quinte: Durante l’intero percorso, lavorerò in connessione con la mia Divina Essenza per portare alla luce gli ostacoli interiori che emergono via via. Questi verranno affrontati e guariti sessione dopo sessione, garantendo un processo di trasformazione costante e profondo. Insieme, faremo un lavoro potente per rimuovere definitivamente ciò che ti impedisce di manifestare chi sei in tutta la tua essenza.

Vuoi iniziare il percorso Identità Primitiva?
Richiedi la tua chiamata di svolta gratuita.

Identità Primitiva fa per te se…

  • Ti senti bloccata, costretta in una vita che non senti tua, non ti rispecchia o non lo fa più.
  • Ti senti a disagio nella tua pelle, non stai bene con te stessa, con la persona che sei.
  • Desideri riconoscerti il valore che hai, avere più fiducia in te stessa e ritrovare quella sensazione profonda di fare le cose giuste per te.
  • Senti dentro di te una voce che ti chiama al cambiamento, ma non sai che direzione prendere
  • Sei confusa o in bilico tra il restare dove sei e l’andare oltre.
  • Senti una profonda urgenza di vita e in cuor tuo sai che questo è il momento giusto.
  • Anche sei hai già lavorato su di te senti che qualcosa ancora ti blocca e non riesci a fluire come desideri.
  • Desideri ritrovare completamente te stessa e realizzare pienamente la tua missione dell’Anima con determinazione e leggerezza.

In ognuno di questi casi Identità Primitiva è adatto a te se

  • Sei disposta a fare un profondo lavoro di pulizia interiore e lasciar andare i condizionamenti che non ti rendono libera di vivere la vita che desideri.
  • Sei disposta ad affidarti all’intuito e a dialogare con quella voce dentro di te che conosce già tutte le risposte, attraverso l’ascolto del corpo e dei tuoi cinque sensi fisici, per lasciarti guidare nelle scelte di vita.

Identità Primitiva non fa per te se…

  • Non hai voglia di impegnarti. Questo è un percorso da cui puoi ottenere tantissimo, a patto che tu sia disposta a farne una priorità. Questo significa non solo fare le sessioni con me, ma anche gli esercizi e le pratiche a casa che via via ti proporrò nel corso delle settimane.
  • Cerchi qualcuno che ti dia dei consigli, ti dica cosa fare, quali decisioni prendere, quali sono le scelte giuste per te. Te lo dico subito. Io non so cosa è giusto per te. Non so quali siano i desideri celati nel profondo del tuo cuore. Nessuno meglio di te lo può sapere. Posso però aiutarti a scoprirli, a prenderti la responsabilità di realizzarli e trovare le risorse per riuscirci. 
  • Cerchi soluzioni già pronte, formule magiche e/o preconfezionate. Ogni donna (così come ogni uomo) è unica, come unica è la sua storia e la situazione che sta vivendo in questo momento. Questo è un percorso che ti aiuta a riscoprire quella unicità e sarà dunque unico, come lo sei tu.
  • Non sei disposta a lavorare su te stessa e ad assumerti la responsabilità della tua felicità, perché è molto più comodo continuare a puntare il dito verso gli altri, fare la vittima e lamentarti.

Cosa puoi ottenere con Identità Primitiva? 

  • Fare chiarezza su chi sei e su ciò che davvero conta per te.
  • Fare spazio, lasciando andare ciò che non ti serve più e non è giusto per te.
  • Acquisire più fiducia in te stessa e nelle tue capacità. 
  • Sentirti più forte e sicura di te e riconoscerti il valore che hai.
  • Riconoscere e ascoltare le tue verità e i tuoi bisogni più profondi.
  • Sciogliere le emozioni che ti tengono in scacco.
  • Trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni nuove e positive e liberarti dal giudizio.
  • Risvegliare il tuo intuito e imparare ad ascoltarlo attraverso il corpo.
  • Riscoprirti e portare alla luce i tuoi doni più preziosi.
  • Stabilire dei sani confini personali.
  • Iniziare a farti valere e a muovere dei passi concreti nella direzione di ciò che desideri.
  • Riprendere in mano il tuo potere personale facendo scelte che ti rispecchino e illuminino il tuo cammino.

In sintesi otterrai

Fiducia in te stessa

Fiducia in te stessa

Potere personale

Potere personale

Autostima

Autostima

E in più:

  • 1 percorso personalizzato molto profondo e trasformativo.
  • 10 sessioni di coaching e guarigione 1:1.
  • 1 Manuale di Viaggio in cui condivido con te concetti e conoscenze che considero acceleratori di crescita, poiché possono aiutarti ad avere una maggiore chiarezza e a vedere le cose in modo nuovo e/o diverso.
  • 9 Workbook con pratiche ed esercizi a cui potrai sempre tornare.
  • Feedback personalizzati su esercizi, pratiche, attività svolte durante il percorso.
  • Supporto via e-mail e WhatsApp per tutta la durata del percorso.

Vuoi iniziare il percorso Identità Primitiva?
Richiedi la tua chiamata di svolta gratuita.

Su cosa lavoriamo insieme

Lavoriamo sulla tua trasformazione personale per portare equilibrio e magia nella tua vita, per sviluppare un nuovo modo di osservare te stessa, la realtà e ciò che ti accade, per risvegliare l’intuito e la saggezza del tuo corpo e imparare ad ascoltare la voce della tua anima, del tuo vero Sé. Ti accompagno a compiere un viaggio epico dentro te stessa che ti aiuterà a riconoscere e liberarti dalla gabbia delle tue ferite e sentirti finalmente capace di farti valere e in potere di realizzare ciò che desideri. 

Ogni mese entrerai in connessione con l’energia di uno dei 4 elementi (Acqua, Aria, Fuoco e Terra) e con la forza invisibile di uno dei 5 archetipi naturali (Acque, Montagna, Deserto, Albero, Vulcano).

Primo mese – Elemento Acqua

Creare armonia e fluire con la vita


Nel primo mese del percorso ti tufferai nell’elemento Acqua, l’elemento vitale da cui tutto nasce. L’acqua scorre e prende la forma di ciò che la contiene, supera ogni ostacolo, si adatta, cambia di stato ma rimane sempre la stessa. 

L’elemento Acqua è associato alle emozioni, ai sentimenti, alla Luna, al liquido amniotico, alle intuizioni, all’inconscio. Le emozioni, come l’acqua, hanno bisogno di scorrere, di fluire liberamente poiché, come l’acqua, possono ammorbidire o congelare, creare o distruggere, nutrire o travolgere. 

Attraverso l’elemento Acqua sperimenterai la fluidità, entrando in contatto con l’acqua fuori e dentro di te. Risveglierai antiche memorie, conoscerai e dialogherai con le tue emozioni per imparare a gestirle e a lasciarle fluire, individuerai e scioglierai i tuoi blocchi, lavorerai sulle ferite e sugli schemi emotivi che non ti sono utili per lasciar andare ciò che non ti serve più.

Secondo mese – Elemento Aria

Vedere oltre i confini della mente


Durante il secondo mese ti librerai nel cielo con l’elemento Aria, l’energia che è vita, movimento, cambiamento, leggerezza, freschezza, libertà.

L’elemento Aria è associato alla mente, alla comunicazione, al pensiero per la sua rapidità, la sua essenza astratta e rarefatta, la sua vorticosità e la sua capacità di infiltrarsi ovunque senza preavviso. È associato anche alla visione, all’immaginazione, ai sogni, al vento, al respiro. 

Attraverso l’elemento Aria entrerai in contatto con i tuoi sogni e desideri. Cavalcando l’immaginazione amplierai i confini della tua mente per aprirti a visioni più grandi. L’aria ti dona il respiro per creare spazio e leggerezza dentro di te, rinnovare la tua energia, aiutarti a prendere il tuo posto nel mondo, portando chiarezza e visione (avrai l’archetipo della Montagna come tuo alleato) affinché tu possa dirigere le tue azioni verso ciò che fa brillare la tua luce e ti fa sentire realizzata. 

Sarà dunque il momento delle grandi pulizie per togliere le ragnatele che intrappolano la tua mente, individuare gli obiettivi nei quali impegnarti, osservare le convinzioni, le regole, le credenze, le verità, i giudizi che governano la tua vita e fare ordine sbarazzandoti di ciò che ti ostacola, non è giusto per te e non ti rende felice. 

Terzo mese – Elemento Fuoco

Aprire le porte sotterranee e scoprire i tesori


Nel terzo mese del percorso ti purificherai con l’elemento Fuoco, la scintilla della vita, l’energia che purifica, trasmuta, rigenera. Il fuoco è Sole, energia, calore, luce, fiamma, passione. Il fuoco brucia e trasforma tutto ciò che va potato, tagliato, lasciato andare, dando vita a nuove forme. 

L’elemento Fuoco è associato allo spirito, alla creatività, all’azione, al coraggio, alla determinazione, all’intraprendenza, all’espansione.

Attraverso l’elemento Fuoco danzerai con l’archetipo del Deserto per rendere la tua vita più spaziosa e creare nuove opportunità. Scenderai nell’oscurità, nell’ombra, là dove risiedono i tuoi talenti negati e quelle parti di te che hai rifiutato, così da portarle alla luce e renderle manifeste.  

Qui troverai l’energia per affrontare le tue paure, i tuoi demoni, nutrirli e trasformarli in alleati. Qui troverai le chiavi per aprire le porte che proteggono i tuoi tesori più preziosi, quelle risorse personali inesplorate e nascoste su cui potrai finalmente contare. 

Quarto mese – Elemento Terra

Risvegliare i sensi e ballare sul mondo


Nel corso del quarto mese affonderai le tue radici nell’elemento Terra, l’elemento che sostiene e nutre, dà conforto, costanza e sicurezza.

L’elemento terra è associato al corpo, alla materia, alla forma, alla solidità, all’inerzia, alla stabilità, al qui e ora, all’esperienza dove si impara e si cresce. Il corpo ti consente di immagazzinare energie e nutrimento.

Attraverso l’elemento Terra e l’archetipo dell’Albero ti connetterai con il tuo corpo e risveglierai la tua sensorialità, trasformerai le idee in azioni pratiche, concretizzerai la tua visione, i tuoi sogni, li “metterai a terra” per portare nella tua vita i cambiamenti che desideri, quelli dettati dalle tue verità e dai tuoi bisogni più profondi. La terra ti dona la chiarezza dei confini tra te e gli altri, per aiutarti a sceglierti, a dedicare tempo a te stessa, a ciò che ti nutre, prenderti cura di te, del tuo corpo e del tuo benessere.

Quinto mese – Il centro

Ritrovare il potere personale


Il quinto mese è il tempo della realizzazione. Hai percorso il cerchio dei 4 elementi e sei infine giunta al centro. Il centro è il luogo della rinascita. Tutto ciò che hai visto e raccolto nel corso del tuo viaggio può essere ora portato alla luce e reso visibile.

È giunto il tempo di assumerti la piena responsabilità della tua vita, riprendere nelle tue mani il tuo potere personale e difendere il diritto di essere te stessa.

Qui, sostenuta dall’energia primordiale dell’archetipo del Vulcano, entrerai in contatto con il tuo fuoco interiore, la fiaccola che ti accende, la scintilla che ti anima, per iniziare a fare scelte ispirate dai tuoi desideri più autentici – quelli dettati dal cuore, non da ciò che altri hanno deciso per te – e muovere con fiducia i tuoi passi, manifestare la tua luce e prendere il tuo posto nel mondo.

È meraviglioso vero?

Vuoi iniziare il percorso Identità Primitiva?
Richiedi la tua chiamata di svolta gratuita.

Perché affidarti a me per questo percorso

Perché ci sono passata prima di te. Tutto quello che ti propongo l’ho sperimentato su di me, l’ho vissuto sulla mia pelle. Ho attraversato il dolore per tornare a sentirmi intera e libera. Sono una “guaritrice ferita” che è guarita. Nella pagina Chi sono ti racconto la mia storia, il mio percorso di vita e come sono arrivata fino a qui.

Perché sono innamorata di quello che faccio e ogni giorno studio, mi applico e lavoro su di me per migliorarmi

Perché sono una donna in cammino proprio come te, con i miei punti di forza e le mie vulnerabilità, ma sono anche una donna che non si è arresa di fronte alle difficoltà. Ho fatto scelte, talvolta scomode, pur di rimanere fedele a ciò che sono.

Perché io sarò al tuo fianco, in ogni tappa di questo viaggio, per guidarti e sostenerti, anche e soprattutto nei momenti in cui penserai di non farcela, che è troppo difficile, che è troppo faticoso. Io sarò lì, come una stella che brilla nella notte, pronta a illuminare il tuo cammino, affinché tu non perda la direzione o il tuo perché.

Cosa dice chi ha fatto il percorso

Investimento

Il valore del percorso Identità Primitiva è € 2370.

Modalità di pagamento:

  • Soluzione unica via bonifico bancario: € 2370
  • A rate (concorderemo insieme numero e scadenza di ciascuna rata).

Posti disponibili: 6

Vuoi iniziare il percorso Identità Primitiva?
Richiedi la tua chiamata di svolta gratuita.

Domande frequenti

Come funziona esattamente il percorso Identità Primitiva?

La risposta a questa domanda la trovi leggendo la descrizione del percorso in questa pagina, se poi hai ancora dubbi scrivimi a valeria@youmint.it, così potrò rispondere alle tue domande via e-mail.

Ho fatto altri percorsi ma non mi sono stati utili.

Non so quali percorsi tu abbia seguito e in che modo non ti sono stati utili. Quello che so è che Identità Primitiva può darti tantissimo, a patto che tu sia disposta a farne una priorità.

Non sono sicura che questo percorso faccia per me.

La sessione gratuita serve proprio a chiarire i tuoi dubbi e permetterti di iniziare il tuo viaggio con maggior fiducia.

Ho pochi soldi, è l’investimento giusto per me?

Ogni scelta che fai ha un impatto sulla tua vita. Se questo percorso risuona con te, è la scelta giusta. Nulla accade per caso.

Visto l’impegno richiesto dal percorso, lo posso fare in più di 5 mesi?

Il percorso è pensato per essere svolto nell’arco temporale di circa 5-6 mesi. Spalmarlo troppo nel tempo non ti aiuta a rimanere focalizzata sui cambiamenti e sulla trasformazione che desideri ottenere.

5 mesi è un tempo troppo lungo, posso fare un percorso più breve?

Questo tipo di percorso richiede il tempo indicato: è un lavoro trasformativo profondo che io ho impiegato decenni a completare. Il percorso è potente ma impegnativo, condensarlo in un lasso di tempo più breve non facilita i cambiamenti e la trasformazione che desideri ottenere.

Ho un’agenda molto fitta di impegni, quanto tempo dovrò dedicare alle pratiche e agli esercizi?

Le pratiche e gli esercizi sono parte integrante del percorso. Assicurati di poter dedicare loro qualche ora ogni settimana. Fanne una priorità.

Cosa devo fare per iniziare il percorso?

Invia la tua candidatura cliccando sul bottone verde “Voglio lavorare su di me”. Se riterrò che ci sono i presupposti per lavorare bene insieme, ti scriverò per fissare la chiamata di svolta gratuita nel corso della quale ci conosceremo, faremo il punto sulla tua situazione attuale e valuteremo se un percorso con me è, a tutti gli effetti, ciò che fa al caso tuo.

Ho altre domande

Per qualsiasi ulteriore domanda scrivimi usando il modulo qui sotto.


Scrivimi

Se vuoi valutare insieme a me qual è il percorso più adatto alla tua situazione, prenota una chiamata di svolta gratuita